BCR Terapia

Applicazione BCR terapia

Cos'è la BCR Terapia?

La BCR Terapia rappresenta la tecnologia più avanzata nei sistemi di trattamento del dolore.

Questa terapia, basata sull'utilizzo delle microcorrenti e della luce LED nano-fotonica recentemente brevettata, applica dei principi cibernetici per ristabilire e regolare i processi metabolici alterati. È infatti proprio l'alterazione di questi processi ad essere la causa della malattia, mentre i classici arrossamento, calore, dolore, gonfiore e movimento limitato ne sono i sintomi.

La terapia BCR non è un trattamento invasivo e, attraverso le ultime tecnologie bio-cibernetiche, il sistema effettua una diagnosi sulla sensazione di dolore ed elabora le risposte automaticamente basandosi sulla reazione biologica ricevuta. Questo aumenta notevolmente l'efficacia del trattamento riducendo al contempo sia l'impiego umano che la conseguente possibilità di errore.

Per informazioni tecniche e dettagliate sono consultabili qui.

Provi dolore o soffri di una patologia? Chiedi subito un appuntamento!
BCR terapia macchinario

Come funziona la BCR Terapia?

Degli elettrodi adesivi vengono applicati nell'area del corpo del paziente in cui si presenta dolore, vengono utilizzati sia elettrodi manuali led che elettrodi emettitori di microcorrente interattiva.

La seduta dura da 20 minuti fino a un'ora, tempo durante il quale non viene provato nessun fastidio o dolore da parte del paziente. A seconda del tipo della patologia, acuta o cronica, il numero dei trattamenti varia da 6 a 12 e, fin dalle prima sedute, il paziente nota un cambiamento e una riduzione del dolore.

BCR terapia macchinario 3

Quando posso usare la BCR Terapia?

La terapia BCR viene utilizzata per contrastare la maggior parte delle patologie del sistema muscolo-scheletrico, alla presenza di dolore acuto o cronico sia dei muscoli che delle ossa o delle articolazioni, in seguito a lesioni, infortuni, interventi chirurgici, traumi e per trattare ulcere, ferite e cicatrici.

L'uso della BCR Terapia ha lo scopo di favorire la riabilitazione del paziente per riprendere le attività quotidiane, lavorative e sportive come prima dell'infortunio: questo iter viene chiamato recupero funzionale.

Indicazioni terapeutiche:

  • Strappi e stiramenti muscolari, contratture, distorsioni, lesioni ai legamenti e ai tendini, tendinopatie, epicondiliti, cicatrici.
  • Cervicalgie, periartriti, gonalgie, artrosi, artriti, lombalgie, dolori post-trauma, dolori post-chirurgici, patologie reumatiche.
  • Sciatalgie, nevralgie, radiocoliti, cefalee, atralgie, fibromialgie.
Provi dolore o soffri di una patologia? Chiedi subito un appuntamento!